Naoussa, Paros

Paros e' da molti definita la 'Perla delle Cicladi', per la sua posizione e per la sua bellezza!

Paros è situata al centro delle Cicladi, ed è l'immagine stessa di una tradizionale isola greca. C'è molto da vedere e da fare sull'isola, il vino di Parian è famoso e, naturalmente, ci sono spiagge meravigliose. Molti viaggiatori preferiscono rimanere nel capoluogo dell'isola, Parikia, un bel villaggio con case bianche scintillanti e piccole vie in cui avventurarsi. Il porto è molto affollato, perchè quasi tutti i traghetti fanno tappa qui ed e' per questo motivo che Paros e' considerato il posto perfetto per chi viaggia di isola in isola. Altri preferiscono i villaggi più piccoli, particolarmente il piccolo paesino di pescatori Naoussa.

I pescherecci sono dappertutto, poiché la pesca è la fonte di reddito tradizionale degli isolani. Il marmo di Paros è famoso già dall'antichità, ed ha sempre fornito all'isola un buon reddito. Paros ha sviluppato l'industria del turismo verso la fine degli anni 60 ed è, oggi, una delle isole più visitate nelle Cicladi. Paros ha quasi tutto ciò che chi visita un'isola greca desidera. Per esempio, un'atmosfera cosmopolita, un'intensa vita notturna insieme con monumenti antichi, monasteri, chiese e, soprattutto, meravigliose spiagge di sabbia.

Le strade sono ragionevolmente buone, e collegano tutti i villaggi principali sull'isola. Potete affittare un'automobile o una bici, prendere i taxi o usare i bus locali.

Paros ha il suo aeroporto con collegamenti quotidiani con Atene e, come accennato, ci sono collegamenti eccellenti in traghetto verso tutta la Grecia. Per maggiori informazioni sugli orari aggiornati dei collegamenti marittimi potete visitare il sito internet www.openseas.gr

Per maggiori informazioni su Paros in generale potete visitare www.paros-online.com.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione e potete mandarci una email o chiamarci al telefono!

Naoussa, Paros