Le Spiagge di Naoussa Paros

Paros e' anche e soprattutto conosciuta per le meravigliose spiagge che la circondano. Per accedere alle spiagge il metodo piu' tradizionale e piu' utilizzato e' il caicco dei pescatori che, numerosi e con partenze regolari, vi aspettano sul porticciolo dalle prime ore del mattino fino a tardo pomeriggio.

Durante il vostro soggiorno ad Heaven Naoussa potete decidere di trascorrere una vacanza relax e approfittare dei servizi offerti dai pescatori del villaggio o potete noleggiare uno scooter o una macchina e avventurarvi nell'entroterra e raggiungere spiagge piu' lontane. A voi la scelta!

Voglia di relax, voglia di Sole, voglia di ballare e divertirsi nelle acque cristalline di Paros? La nostra isola puo' accontentare tutte le vostre voglie! Segue una breve descrizione delle spiagge raggiungibili facilmente da Naoussa:

Kolimbithres, conosciuta per le sue rocce, Monastri fconosciuta per i suoi bars e acque cristalline, Laggeri fper la sua riservatezza e tranquillita' e Santa Maria ideale per gli amanti di surf, di bar sulla spiaggia e come per ogni nostra spiaggia per il colore trasparente delle sue acque.

Ci sono delle spiagge raggiungibili a piedi da Heaven Naoussa in particolare Piperi beach e Agii Anargyri.

Durante il vostro soggiorno saremo felici di aiutarvi a definire il vostro itinerario personalizzato e soddisdare le vostre voglie di mare!

Spiagge situate nella parte nord-est dell'isola di Paros

Piperi Beach
La Spiaggia Piperi di Paros è una bellissima spiaggia non lontano da Heaven Naoussa che serpeggia a circa 50 metri tra la strada principale ed il centro del villaggio, a 250 metri dal porto. La spiaggia è un stretta lingua di sabbia dorata a forma di mezzaluna racchiusa fra rocce, affacciata su acque calme e trasparenti, ideali per fare snorkelling. La spiaggia gode di una pittorecsa vista su Naoussa.
Piperi su Google Maps | Piperi sulla Mappa
click to enlarge

Agii Anargiri Beach

Agii Anargiri su Google Maps | Agii Anargiri sulla Mappa

La Spiaggia Anargiri è situata a est di Naoussa ed è la prima spiaggia che si trova dopo quella di Piperi. La spiaggia è abbastanza lunga e caratterizzata da una bella sabbia dorata, bagnata da un mare trasparente e cristallino. Alle sue spalle si trovano gruppi di alberi che offrono una buona ombra naturale. Per la sua stretta vicinanza con Naoussa, la spiaggia è molto popolare e frequentata ed è attrezzata offrendo numerosi servizi, tra cui taverne e bar.
click to enlarge

Langeri, Aliki e Santa Maria Beach                                                                                    Il promontorio che chiude ad est la baia di Naoussa è percorso da una strada che in pochi chilometri porta a tre spiagge abbastanza vicine tra loro. Quella di Langeri, l'unica delle tre rivolta all'interno della baia, è una piccola spiaggia in sabbia, priva di servizi, per chi ama la tranquillità. Verso l'esterno invece quelle di Aliki, che da il nome anche alla baietta, e quella di Santa Maria, la più frequentata ed attrezzata, se non altro per il campeggio "Surfing Beach". Zona sabbiosa, con piccole dune, adatta anche agli amanti del windsurf. Si può anche mangiare, bere e praticare tutte le tradizionali attività di spiaggia.

 

Le Spiagge su Google Maps | Le Spiagge sulla Mappa

 

photo not available

Ambelas Beach

Ambelas su Google Maps | Ambelas su Map

 

Non si tratta di una spiaggia, ma di una serie di calette fra le rocce che caratterizzano questa parte della costa nordorientale di Paros, a sud delle belle spiagge sabbiose di Santa Maria e Aliki. Una costa, dall'isola di Filitzi al capo Damoulis con al centro il villaggio sul mare di Ambelas. Le calette sono soprattutto a sud del villaggio e si possono raggiungere con qualche difficoltà lasciando la macchina sulla strada.
click to enlarge

Glyfades Beach

Glyfades su Google Maps | Glyfades su Map

La Spiaggia Glyfades di Paros si trova a circa 5 chilometri da Naoussa. La spiaggia è ampia e lunga e sabbiosa, bagnata da un bel mare pulito e trasparente. La spiaggia è esposta al sole, non è attrezzata e dotata di alcun servizio. Per questo motivo è poco frequentata dai turisti. Per raggiungerla si deve prendere una strada sterrata e poi uno stretto sentierino di sassi e ciottoli, a tratti di sabbia, e seguire sempre verso sud.
click to enlarge